Internet

La conversione dei file

La conversione dei file è un’operazione molto importante, non è infatti raro avere a disposizione un file in un formato che non risulta essere visualizzabile o modificabile sul proprio computer.

Oggi parliamo in modo particoare di una conversione molto diffusa, quella da PDF a Word. Comune è infatti il caso in cui si ha a disposizione un file PDF da modificare ma non si dispone di un programma per eseguire questa operazione, In una situazione di questo tipo, la soluzione migliore è quella di convertire il file in Word e fare poi le modifiche necessarie.

Il sito tuttotech propone una lista di risorse utili per eseguire la conversione di un file da PDF a Word online. Gli strumenti segnalati sono infatti gratis e possono essere utilizzati tramite il browser senza installare programmi sul proprio computer.

Tra gli strumenti segnalati, particolarmente interessante risulta essere pdftoword.com, un servizio che si caratterizza per velocità e semplicità. Per utilizzarlo basta infatti accedere alla pagina iniziale del sito dove è presente un modulo tramite cui è possibile caricare il file da convertire.

Una volta completato il caricamento del file PDF, viene avviata la conversione che dura pochi secondi. Al termine, è possibile scaricare il file Word sul proprio computer.

La conversione solitamente è piuttosto precisa, vengono convertiti tutti gli elementi compreso il testo e le immagini. Si tratta quindi di un modo semplice per modificare i file pdf senza la necessità di comprare un programma che offra questa funzionalità.

Il consiglio è quello di utilizzare i servizi online, strumenti completi e che hanno diversi vantaggi rispetto ai programmi da installare sul computer.

No Comments Found

Leave a Reply