Marketing

Gadget per promuovere la propria attività

Quando si possiede un attività propria si desidera ovviamente che diventi sempre più importante e grande,che sia remunerativa per noi e i nostri dipendenti. Per realizzare questo bisogna investire energie e molto del proprio tempo. In un mercato aggressivo e competitivo come è quello di oggi, dove ci saranno sempre delle ditte che offrono il nostro stesso prodotto, è da considerarsi tra le priorità distinguersi dalla massa e farsi ricordare. I potenziali clienti devono avere dall’inizio un’impressione di serietà e di qualità, che ispiri fiducia. Proprio per imprimere il ricordo della nostra attività e del nostro prodotto nei potenziali clienti strumento indispensabile è la pubblicità.

Oltre alla pubblicità a cui tradizionalmente si pensa (inserzione sui giornali, cartelloni, email di presentazione,pubblicità in tv..) l’azienda ha però altre possibilità di diffondere il proprio nome, e cioè tramite articoli promozionali e gadget aziendali.
Questo campo è ormai fortemente sviluppato e possiamo trovare moltissime aziende che offrono servizi personalizzati per chi decide di utilizzare questi strumenti. Ad esempio sul sito www.marcofrontini.com trovate tantissimi oggetti promozionali per la vostra azienda. Articoli promozionali e gadget aziendali sono uno strumento utile di pubblicità perchè riportano sempre il nome dell’azienda e il logo, e ne esistono di svariate tipologie. Sono comunque sempre oggetti non per forza funzionali e di utilità ma che attirano l’attenzione per la loro forma o il loro colore e offerti quindi a fini di pubblicità. Molto importante quindi che siano originali e che catturino lo sguardo sulla sua parte più importante: i dati dell’attività che pubblicizzano. Perchè raggiungano il loro scopo vanno offerti gratuitamente a potenziali clienti e in generale a chiunque li possa utilizzare per farne mostra.

Esempio di articoli promozionali e gadget aziendali sono già i cataloghi dove la ditta presenta sè stessa e il proprio lavoro. Altre tipologie inoltre possono essere: penne a sfera, matite, calendari, agende, portapenne, portachiavi, chiavette usb, braccialetti, calcolatrici; ma anche borse, cappellini, orologi, abbigliamento, tazze, block notes, cornici, cuscini, occhiali.. Esistono quindi veramente infinite possibilità ed idee se si trova qualcosa di veramente originale che possa rappresentare al meglio la nostra attività e il nostro lavoro.
Questi articoli promozionali e gadget aziendali vanno distribuiti in tutte le occasioni possibili. in particolar modo quando si partecipa ad eventi come fiere sono l’ ideale per attirare presso il nostro stand il maggior numero di persone interessate e farci ricordare. Un’altra idea è di distribuirli come omaggi ai fornitori oltre che, come già detto in precedenza, ai clienti. Possono infine essere graditi premi e regali di Natale per i dipendenti, che poi li utilizzeranno anche fuori dall’azienda. Investendo in questi piccoli oggetti chi possiede un’attività quindi può essere certo di fare il possibile per rendersi unico e diverso dalle altre ditte concorrenti e suscitare un’impressione favorevole presso i propri clienti.

No Comments Found

Leave a Reply