Aziende

Agricoltura: le pompe centrifughe verticali vanno scelte con attenzione

 

Pioggia su un prato erboso

Gli abitanti dell’Italia centro-settentrionale sicuramente converranno sul fatto che l’estate 2014 non abbia visto praticamente nulla di estivo: ad eccezione infatti di una torrida settimana nel mese di giugno, fra precipitazioni e temperature quest’anno i mesi che avrebbero dovuto essere i più caldi hanno avuto più che altro un aspetto autunnale.

I capricci del meteo purtroppo hanno avuto conseguenze negative in molti settori, non solo sul turismo ma anche sull’agricoltura. Se di fatto i mesi estivi solitamente presentano temperature elevate e scarsità di precipitazioni tali da rendere indispensabile l’irrigazione delle colture più “sensibili”, quest’anno non si è dovuto ricorrere più di tanto a tali pratiche agricole.

Anzi: le tante piogge hanno compromesso la coltivazione e la maturazione di molte colture, e rischiano di far subire alla vendemmia di quest’anno un pesante tonfo in termini di qualità.

Si tratta, tuttavia, di un anno assolutamente eccezionale che come tale va trattato: andamenti meteorologici di questo genere si ripresentano pressappoco ogni secolo, pertanto in futuro l’agricoltura continuerà ad avere bisogno come sempre di ottimi sistemi di pompaggio sui quali contare ai fini dell’irrigazione.

Le affidabili pompe centrifughe verticali a marchio Pompe Zanni sono al top delle attuali proposte del mercato, e prodotte da un’azienda che vede tra i suoi estimatori clienti di tutto il mondo. Pompe Zanni propone ad aziende e professionisti una gamma completa di pompe per l’agricoltura: scoprine le caratteristiche tecniche su pompezanni.it!

No Comments Found

Leave a Reply