Ultime novità dei giochi online gratuiti

Fino a qualche anno fa erano solamente i maschi a giocare ai videogiochi e ai giochi online, mentre ora sul web le ragazze impazzano e le case produttrici di giochi si attrezzano di conseguenza.
I giochi adatti ai gusti femminili si sono moltiplicati molto rapidamente, ormai non sono più una minima percentuale. Soprattutto online, dove i giochi in flash spopolano, i giochi per ragazze sono cresciuti in modo esponenziale. Perché se una volta le ragazze che si affacciavano al mondo dei videogiochi erano pochissime, e per di più con gusti simili a quelli dei maschi, con cui dovevano giocare, ora il pubblico femminile è quanto di più ampio e variegato possibile. Infatti ora non è più necessario comprare costosi videogiochi per divertirsi al computer, ma è sufficiente trovare uno dei numerosi siti di giochi online gratis. Qui è possibile giocare a migliaia di giochi, tutti diversi fra loro, classificati e ordinati a seconda della tipologia e della popolarità.

Esistono anche dei siti specializzati a seconda del tipo di gioco. Una delle ultime novità sono infatti i giochi di cucina e ristorante. Le ragazze impazzano sul web appassionate dei giochi di cucina e di ristorante, tanto che ne possiamo trovare davvero una moltitudine di siti adatti a questo scopo.Giochi di cucina comprende
svariate sezioni che implementano giochi diversi come giochi di torte, giochi di pizze, giochi di cameriere, giochi di bibite, giochi bar, giochi gelati e tutto quello che serve per esercitarsi a diventare una vera cuoca!

L’unica cosa da fare è andare sui siti appositi e fare il download giochi se richiesto, e poi si può immediatamente giocare gratis a migliaia di giochi, uno più divertente dell’altro.
L’incredibile aumento di pubblico femminile è di certo uno dei maggiori fattori di successo e crescita di questi siti e servizi. In poco tempo infatti la richiesta è raddoppiata, creando grandi possibilità di sviluppo. Tuttavia non bisogna pensare che le ragazze utilizzino solamente i giochi considerati femminili per antonomasia, come quelli di cucina, quelli di trucco e di abbigliamento.

L’universo femminile non è certo più quello degli anni ’50, perciò moltissime ragazza utilizzano anche i giochi d’avventura, di sport, d’azione, di abilità e persino gli sparatutto.
Con la nascita di questi giochi in flash, leggeri e simpatici, tutti possono partecipare e divertirsi. Sui siti poi si creano spesso community di giocatori, dove ci si scambiano consigli, tecniche, soluzioni.

Un’altra sezione molto interessante è quella dei giochi bambini, questi sono giochi pensati apposta per il pubblico più giovane. Sono quindi giochi più semplici, con una grafica chiara, semplice e colorata. I bambini in questo modo si divertono, ma possono anche imparare qualcosa e sviluppare le loro abilità. Spesso sono giochi ripresi dai loro cartoni animati preferiti. Tutti questi giochi sono assolutamente sicuri, però la presenza di un adulto è sempre consigliata, soprattutto se il bambino è molto piccolo.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Posizionamento siti web