Comunicati stampa

Roma: Biofiera, 15 – 18 Ottobre 2009

Dal 15 al 18 ottobre Roma ospiterà la quarta edizione di Biofiera, un grande evento interamente dedicato a tutto ciò che è biologico.

La bioagricoltura, ma anche la bioarchitettura, le industrie biotessili, la bioedilizia, la biocosmesi e le bioenergie sono sicuramente dei campi in espansione, sui quali si dovrebbe investire sempre di più per assicurare a noi stessi e alle generazioni future un mondo più pulito, uno sviluppo sostenibile e uno stile di vita più sano. La Biofiera che dal 2006 si svolge a Roma, al Parco della Resistenza, è una grande occasione per tutti coloro che vogliono addentrarsi nel mondo del biologico, con tutte le sue diverse sfaccettature e applicazioni nella vita quotidiana, e scoprire come migliorare la propria vita partendo da piccole cose, come l’alimentazione e la cura della propria persona. E non c’è luogo migliore della capitale per mettersi in contatto con l’universo Bio: l’Italia è infatti il paese leader a livello europeo nella produzione del biologico (oltre un terzo delle imprese biologiche europee sono italiane), mentre a livello mondiale il nostro paese raggiunge un onorevole terzo posto, preceduto solo da Australia ed Argentina; il Lazio è inoltre la regione italiana in cui si registra il più alto consumo di prodotti biologici. Se prenoterete un hotel 5 stelle a Roma tra il 15 e il 18 ottobre avrete dunque la possibilità non solo di visitare gli splendidi monumenti e palazzi della città, ma anche di scoprire degli ottimi prodotti che contribuiscono a rendere il Belpaese famoso in tutto il mondo, e di capire come è possibile, con semplici accorgimenti, migliorare la propria vita.

Come ogni anno, i turisti in viaggio a Roma avranno modo di visitare numerosi stand o di fare una pausa nei vari punti di ristoro, tutti rigorosamente dedicati al mondo del biologico, e potranno così assaggiare prodotti eno-gastronomici di qualità, e soprattutto sani. Uno degli obiettivi della fiera è infatti promuovere, sin dall’infanzia, uno stile di vita sano, alla base del quale non può che esserci un’alimentazione equilibrata. Non solo cibo, però: il termine Bio raccoglie moltissimi altri ambiti, e prendendo in affitto monolocali a Roma e visitando la fiera avrete dunque modo di partecipare a dibattiti e discussioni e visitare vari spazi espositivi dedicati alla bioarchitettura (che utilizza materiali naturali ed elimina le fonti di inquinamento interno) e alla bioedilizia (che realizza immobili compatibili con l’ambiente nel quale vengono inseriti). Particolarmente interessanti sono inoltre gli spazi dedicati all’industria biotessile e alla biocosmesi (che si occupa di realizzare prodotti per la cura e la bellezza del corpo esclusivamente con ingredienti naturali), che attirano soprattutto il pubblico femminile, ma non solo, ma da non perdere sono anche gli stand dedicati all’agriturismo bio (aziende agricole che producono seguendo i principi dell’agricoltura biologica), e alle bioenergie (energie da materiale organico).

La Biofiera si pone dunque come uno spazio di informazione ed approfondimento, che però non mancherà di offrire numerose occasioni di svago e divertimento, pensate anche per i più piccoli: grazie a laboratori ludico-didattici e spettacoli di animazione, la Biofiera diventerà una grande festa durante la quale i bambini impareranno ad addentrarsi, divertendosi, nel mondo del biologico.

Prezzi: ingresso gratuito
Date: 15 – 18 Ottobre 2009
Dove: Parco della Resistenza, Roma, Italia
A cura di Fb-engine.com – software albergo

No Comments Found

Leave a Reply