Article marketing » Comunicati-stampa » Risvegliarsi con il sorriso non è più un miraggio



Risvegliarsi con il sorriso non è più un miraggio


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: alberto1970 - Visite: 381 - Numero di parole: 515 - Data: 7 Jul 2009 - Ora: 10:50 AM 0 commenti




Avete dormito male? Vi sentite più stanchi di quando vi siete coricati? Capita di non svegliarsi per nulla riposati, anche se si è andati a letto alla solita ora. L'ideale sarebbe poter fare a meno della sveglia, terminare il sonno naturalmente, ma non sempre è possibile.

Eppure, svegliarsi freschi e di buon umore significa davvero cominciare la giornata con il piede giusto. Ma come fare? Un buon rimedio è rinunciare alla sveglia tradizionale, che ti richiama bruscamente all'ordine con un trillo improvviso anche se sei nel pieno del sonno, e provare ad approfittate dei vantaggi di Sleeptracker, un orologio a vibrazione - ora disponibile anche in Italia - che funziona in base alla fasi del sonno e le controlla.

Sleeptracker® – nel 2005 annoverato dal settimanale Time tra i migliori prodotti dell'anno - è una scoperta americana che rileva i cosiddetti momenti di semiveglia, ovvero brevi periodi tra le fasi REM e quelle di sonno leggero, e sceglie proprio uno di quei momenti per svegliarvi, all'interno del lasso di tempo che avrete scelto voi stessi.

Volete alzarvi tra le 6.30 e le 7 del mattino? Certamente in quella mezz'ora ci saranno fasi di semiveglia, anche perchè tendono a essere più frequenti nell'ultima fase del riposo: grazie a un rilevatore di movimento, Sleeptracker® ne registrerà il numero e l’intensità e proprio nel momento più vicino alla veglia farà partire la vibrazione. Nel caso in cui non ci fossero fasi di sonno leggere nello spazio di tempo prefissato, Sleeptracker si attiverà comunque allo scadere dell'orario previsto.

Sleeptracker® è stato testato in alcuni laboratori di ricerca sul sonno e i suoi risultati sono stati comparati con quelli di sofisticati macchinari ad uso medico: per il 91% delle volte ha percepito correttamente le fasi di sonno profondo-semiveglia di coloro che si erano sottoposti al test.

L'orologio Sleeptracker® è disponibile in quattro modelli, da 129,90 a 159,90 euro. Per saperne di più sul funzionamento e sulle modalità di acquisto, consultare il sito www.sleeptracker.it



Note biografiche dell'autore



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
1 utenti online.