Article marketing » Comunicati-stampa » Eventi » Feste Aziendali, commerciali o celebrative, come organizzarne una?

Feste Aziendali, commerciali o celebrative, come organizzarne una?

scritto da: nipone - Visite: 0 - Numero di parole: 402 - Data: 2 Sep 2015 - Ora: 10:58 AM 0 commenti

Le feste aziendali sono un momento di in cui l’azienda propone ai dipendenti e ai clienti la possibilità di festeggiare eventi commerciali e non. Volendo fare subito un rapido distinguo tra le varie tipologie di feste aziendali possiamo sottolineare subito due tra le feste aziendali più frequenti : quella con finalità commerciali e quella celebrativa. Le aziende che operano nel settore commerciale conoscono perfettamente l’importanza strategica di una festa aziendale per promuovere un prodotto o per pubblicizzare un nuovo brand. Sia i clienti che i dipendenti saranno invitati a trascorre momenti in allegria o negli spazi della stessa azienda o in location esterne. L’azienda che organizza porrà all’attenzione degli ospiti una serie di iniziative che sottolineino l’importanza del nuovo prodotto da lanciare sul mercato o del nuovo brand con il quale aggredire lo stesso mercato. Scenografie, animazione, musica e quant’altro rappresentano un investimento proficuo a livello promozionale.

Nelle feste aziendali che celebrano festività o anniversari dell’azienda in questione. Anche questi eventi rappresentano un importante veicolo promozionale unitamente al fatto che i presenti festeggeranno un evento comune. Le feste natalizie sono momenti in cui i dipendenti ricevono doni che rappresentano stimoli per affrontare con una maggiore incisività le sfide professionali dell’anno che verrà. Le celebrazioni per il “ trentennale “ di un’azienda ( ad esempio ) hanno un doppio significato : festeggiare i tanti anni di percorso professionale e cementare lo spirito di gruppo per i progetti futuri. In ambienti come quello della moda, feste come questa rappresentano un evento nell’evento, che lascerà di stucco gli invitati.

In ambedue le tipologie ( celebrativa e promozionale )feste le società rilasciano gadget e souvenir brandizzati ai partecipanti, un modo elegante per omaggiare gli ospiti e lasciare impresso nella mente il nome dell’azienda organizzatrice.

Alessandro Pagnotta - NoSilence Organizzazione Eventi