ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1498219084, active_ip = '54.161.106.81', act' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1498219084, active_ip = '54.161.106.81', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'vbjk5p3cbm9pcjliprkhqqaji4'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 1891 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Convertitore digitale/analogico ottale SPI a 16 bit con INL di ±4LSB (max)

Article marketing » Comunicati-stampa » Convertitore digitale/analogico ottale SPI a 16 bit con INL di ±4LSB (max)

Convertitore digitale/analogico ottale SPI a 16 bit con INL di ±4LSB (max)

scritto da: Shin - Visite: 118 - Numero di parole: 1371 - Data: 2 Jul 2009 - Ora: 11:04 AM 0 commenti

Il nuovo dispositivo è ideale per sistemi a loop aperto e chiuso tipici dei dispositivi di comunicazione e dei processi industriali

MILPITAS, California – 2 luglio 2009 – Linear Technology Corporation presenta l'LTC2656, un convertitore ottale digitale-analogico (D/A) a 16 bit con non-linearità integrale (INL) max di ±4LSB sulla temperatura, un fattore tre volte migliore rispetto al prodotto in concorrenza diretta. La combinazione di basso errore di guadagno pari a 0,1% (max) e basso errore di offset di ±2mV (max) garantisce che l'LTC2656 mantenga la precisione in prossimità dei rail di alimentazione e offra all'utente un range di uscite più ampio. Le specifiche di precisione dell'LTC2656 rendono questo dispositivo ideale per i sistemi a loop aperto e chiuso multicanale tipicamente presenti nei dispositivi di comunicazione e di controllo dei processi industriali; nelle apparecchiature ATE (automated test equipment) e nei controllori logici programmabili.

L'LTC2656 integra un riferimento di precisione che raggiunge un coefficiente di temperatura tipico di 2 ppm/°C e massimo di 10 ppm/°C. Integrando il riferimento nei package compatti QFN e TSSOP da 20 pin e 4 x 5 mm, l'LTC2656 offre ulteriore risparmio di spazio per le schede a circuiti stampati densamente popolate. Con un'alimentazione singola compresa tra 2,7 e 5,5 V e il riferimento attivato, la corrente di alimentazione per ciascun convertitore digitale/analogico è di soli 375 µA. Notevoli anche le prestazioni AC, visto che l'LTC2656 offre un tempo di assestamento di 8,5 µs per uno step pari  a metà del fondo scala e crosstalk <1nV·s, per un disturbo minimo tra i canali del convertitore. Il dispositivo comunica tramite un'interfaccia SPI compatibile a 4 fili con una velocità fino a 50 MHz.

L'LTC2656 offre un'ampia gamma di opzioni per requisiti applicativi specifici. I progettisti possono scegliere tra una risoluzione a 16 o a 12 bit e un riferimento interno di 1,25 V o 2,048 V, che produce una tensione di uscita sul fondo scala di 2,5 V o 4,096 V. In alternativa è possibile utilizzare un riferimento esterno fino a metà della tensione di alimentazione per il funzionamento rail-to-rail. L'LTC2656 include anche un'opzione hardware con le uscite del convertitore a  zero o a metà del fondo scala alla accensione.

L'LTC2656 è già disponibile, così come l'LTC2657, un convertitore digitale/analogico ottale a 16 bit I2C compatibile. I convertitori LTC2656 a 16 e a 12 bit e le schede demo sono già disponibili. I campioni dell'LTC2657 saranno disponibili a luglio, mentre i volumi di produzione sono pianificati per settembre. I prezzi partono da $8,95/cad. per i modelli a 12 bit e da $17,95/cad. per i modelli a 16 bit in quantità di 1000 pezzi. Per maggiori informazioni visitare il sito web all'indirizzo www.linear.com.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2656

• Errore di non linearità integrale (INL) a 16 bit max: ±4LSB
  • Riferimento di precisione integrato
    • 2,5 V e 10 ppm/°C (LTC2656-L)
    • 4,096 V e 10 ppm/°C max (LTC2656-H)
  • Tensione monotonica garantita sulla temperatura
  • Crosstalk ultrabasso tra i convertitori (<1 nV·s)
  • Basso rumore (8 µVP-P, da 0,1 Hz a 10 Hz)
  • Gamma di alimentazione da 2,7 V a 5,5 V (LTC2656-L)
  • Basso assorbimento: 4 mA (max) a 5 V (riferimento interno attivo)
  • Opzioni di reset all'accensione selezionabili via pin: zero scala e media scala
  • Package QFN e TSSOP compatti da 20 pin, 4 x 5 mm

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell'indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

LT, LTC, LTM, µModule e Linear sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.