ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1511443316, active_ip = '54.161.3.96', activ' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1511443316, active_ip = '54.161.3.96', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = '0ten18mlg1qs7ql625e254hvr4'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 1981 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Controllo delle Tariffe e Revisione delle Fatture di Trasporto. Con FACS i Costi Logistici non sono più una Scatola Nera


Article marketing » Comunicati-stampa » Controllo delle Tariffe e Revisione delle Fatture di Trasporto. Con FACS i Costi Logistici non sono più una Scatola Nera



Controllo delle Tariffe e Revisione delle Fatture di Trasporto. Con FACS i Costi Logistici non sono più una Scatola Nera


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: webmarketingteam - Visite: 13 - Numero di parole: 978 - Data: 10 Jul 2009 - Ora: 10:25 AM 0 commenti




ll controllo dei costi di trasporto è un'attività molto onerosa ma indispensabile per tutte le aziende che gestiscono un importante traffico di merci sia per l’approvvigionamento dei materiali sia per la distribuzione dei propri prodotti.

L’esistenza di più stabilimenti e centri logistici, dislocati anche all’estero, comporta la necessità di amministrare una rete piuttosto complessa, dove ciascuna entità attinge a un numero significativo di fornitori di trasporti con contratti, tariffe e modalità di pagamento dei servizi presentati nei modi più disparati e a volte incomprensibili.

Tutto ciò richiede il coinvolgimento delle aziende in un’attività di controllo che, per essere efficace, deve necessariamente essere puntuale e meticolosa. Questo impegno è garantito solo con il supporto di personale specializzato, un'accurata gestione dei contratti, e l'investimento in strumenti informatici che finiscono col gravare sui costi fissi delle aziende stesse.

FACS (www.facsweb.it) è nata per rispondere a queste esigenze offrendo un servizio innovativo che, senza gravare sulle risorse interne alle aziende, sta dimostrando grande efficacia e capacità di far conseguire forti risparmi, soprattutto sul fronte dei servizi di trasporto. FACS interviene nel processo di controllo, approvazione e contabilizzazione delle fatture di trasporto riducendone notevolmente i tempi, migliorandone l'accuratezza ed eliminando le sorgenti di errore.

FACS è dotata di una piattaforma per l'elaborazione dei dati di trasporto, il calcolo dei costi e il controllo delle fatture, in grado di gestire un numero elevatissimo di spedizioni in tempi rapidi. Per ciascun ordine di spedizione, un meccanismo di abbinamento automatico esegue il confronto tra il costo calcolato e i costi addebitati in fattura, a partire dai dati di spedizione e dalle tariffe previste dal contratto di trasporto.

Questo metodo permette di evidenziare le discrepanze dovute a differenze di peso, volume o numero di colli, ma anche errori originati da una non corretta applicazione delle tariffe. Per intercettare questi errori e quantificarne l’impatto economico FACS tiene conto di tutti gli aspetti contrattuali e di tutti i dati variabili, tra cui le variazioni di cambio delle divise estere, il sovrapprezzo carburante e le eventuali spese accessorie (consegne a GDO, località disagiate, merce pericolosa ecc.).

L’esperienza di FACS, inoltre, mostra che una porzione dei costi di trasporto fino al 7-8 percento è imputabile a errori in fattura che sfuggono al controllo manuale degli addetti alle spedizioni.

Completata l'analisi delle fatture, FACS elabora, a seconda dei casi, il resoconto di tutte le eccezioni o di quelle più significative fornendo ai propri committenti gli strumenti necessari per presentare eventuali reclami ai fornitori.

FACS propone un modello che, oltre ad apportare immediati e importanti miglioramenti nei costi, induce anche una maggiore attenzione da parte degli operatori logistici, sollecitandoli ad operare con maggiore precisione e trasparenza.

Il modello descritto, proposto per la prima volta in Italia da FACS, è supportato dall'esperienza maturata nel settore da alcuni importanti operatori anglosassoni attivi in questo settore per le più grandi multinazionali.

L'obiettivo di FACS, è quello di implementare strumenti affidabili e versatili, con l’intervento di consulenti altamente specializzati in modo da permettere alle imprese di gestire con successo e con costi minori il rapporto con i fornitori di trasporto.



Note biografiche dell'autore



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.