Casa

Perchè scegliere una Scala su Misura

I vantaggi di optare per la scelta di una scala su misura, che sia essa interna o esterna, risiedono in più fattori tra i quali lamassima personalizzazione ed il beneficio fiscale.

Personalizzare è sinonimo di unicità e in un mondo sempre più tendente a standardizzare e uniformare diventa una scelta che equivale ad eccellenza stilistica e qualitativa.

Una scala su misura consentirà di unire più livelli con una struttura studiata appositamente per quel determinato ambiente che non impatterà come una presenza necessaria, ma anzi e soprattutto come elemento arredo che darà quel tocco estetico irrinunciabile quando si ama la propria casa e quando si tende alla pregevolezza di stile.

Le scale possono essere inserite in qualunque contesto e sfumatura progettuale e possono essere considerate anche lì dove non avremmo mai pensato di inserirle, coniugando in questo modo funzionalità e forma.

Le scale preimpostate, sono limitate esattamente come dal nome che portano. Adattare una scala già pronta presenta sempre problematiche tecniche e strutturali che necessitano di accorgimenti che talvolta risultano più costosi di una scala su misura che sarà invece ideata, studiata e realizzata a perfetta regola d’arte.

Così facendo non sarà più l’ambiente a doversi adattare alla scala, viceversa sarà la scala a trovare il modo di inserirsi con garbo senza creare disfunzioni alla zona circostante.

Un prodotto personalizzato è sempre improntato alla massima qualità rivolta alla scelta di materiali di prim’ordine, così come per il design, frutto di consolidata esperienza e mirato sempre alla massima contemporaneità, particolari che creano di fatto articoli artigianali di assoluto pregio.

Altra nota positiva e di assoluto interesse, è quella di poter usufruire del generoso vantaggio fiscale della detrazione Irpef pari al 50% della spesa sostenuta, documentata dalla fattura di acquisto che il fornitore consegnerà all’acquirente.

I lavori per la messa in posa di una scala interna o esterna, rientrato di diritto nelle specifiche fatte dall’Agenzia delle Entrate che determinano le opere di ristrutturazione come beneficiarie della suddetta detrazione. 

Con quest’ultima argomentazione è chiaro che il costo sicuramente più elevato di una scala personalizzata rispetto ad una preimpostata, viene di fatto assorbito dalla detrazione e rende l’acquisto più agevole anche alle famiglie che causa crisi, hanno budget più modesti. L’acquisto dovrà intendersi inoltre come investimento di un prodotto che per caratteristiche resisterà al tempo con molto più charme rispetto ad una scala già pronta. Investimento che accrescerà anche il valore dell’immobile, perchè un lavoro artigianale ha un impatto visivo più di design, rispetto ad un articolo standard che si può vedere ovunque. 

Una scala su misura risulterà bella da vivere ogni giorno, grazie ai suoi materiali che saranno scelti con cura e in tandem a professionisti del settore che meglio sapranno consigliare il composto migliore e la giusta linea. Ma è un acquisto che si rivelerà nel tempo vincente proprio grazie a queste caratteristiche.

Il mercato degli immobili è in difficoltà soprattutto per chi vuole vendere, ed è qui che entra in gioco la particolarità dell’immobile, come le scale ad esempio, che concretamente accrescono valore ma soprattutto rendono l’abitazione più appetibile a più probabili acquirenti. Per concludere, la definizione di scala su misura non può che essere, quindi, una “scelta azzeccata”.

 

No Comments Found

Leave a Reply