Article marketing » Casa » Esterni » Giocare nelle casette in legno



Giocare nelle casette in legno


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: merellir - Visite: 0 - Numero di parole: 550 - Data: 21 Jan 2016 - Ora: 3:43 PM 0 commenti






Non avete idea di cosa regalare ad un bambino del terzo millennio? Forse le soluzioni più semplici risultano essere, in fin dei conti, sempre le migliori. Una casetta gioco da esterno potrebbe fare al caso vostro. Una casetta in legno per bambini non è un semplice oggetto d'arredamento outdoor, ma può diventare un mezzo con cui far viaggiare la fantasia dei vostri figli o nipoti.
 
 I differenti modelli di casette in legno per bambini permettono anche di rendere accogliente ed ospitale il proprio giardino. Avere uno spazio esterno curato rende la propria abitazione più elegante e piacevole per i propri piccoli.
 
 I genitori spesso sottovalutano la forza e le potenzialità del gioco all'aria aperta. Trascorrere qualche ora fuori quotidianamente e non solo durante la stagione primaverile permette ai bambini di prendere confidenza con il mondo esterno. Con i suoni, gli odori e lo spazio esterno: dettagli mai scontati, soprattutto in un'epoca in cui prevalgono i giochi in casa.
 
 Passare un pomeriggio all'aperto è sicuramente un'alternativa valida anche per i bambini un po' più sedentari, restii a praticare attività sportive continuative.
 Una casetta in legno per i vostri bambini può essere una splendida sopresa per festeggiare il loro compleanno. Immaginate di poter far spegnere le candeline della torta a vostro figlio direttamente nella sua casetta gioco da esterno, non sarebbe un regalo fantastico?

Se non siete ancora sicuri di voler ""arredare"" il vostro giardino con una casetta gioco da esterno, il nostro consiglio è quello di fare un esperimento: portate i vostri bambini in un parcogiochi in cui sia presente una casetta, che con tutta certezza loro inizieranno ad utilizzare fingendo che sia un forte da proteggere o una fortificazione nemica.

La fantasia dei più piccoli è invidiabile e talvolta aiuta i genitori a concedersi momenti di spensieratezza e relax, facendo una pausa dal mondo esterno, caotico e frenetico.
I giochi tradizionali come le casette in legno per bambini sono studiati appositamente per permettere ai più piccoli di prendere confidenza con i loro coetanei, iniziando a rapportarsi con gli altri, fattore importantissimo sin dai primi anni di vita. Videogiochi, web e televisione stanno rovinando la magia del gioco, dell'interazione sana e diretta tra gli individui. Permettono a noi, come ai nostri figli, di comunicare con il mondo, ma senza che ci sia una comunicazione completa, che per definizione non può limitarsi ad essere solamente verbale o scritta, ma coinvolge tutti e cinque i sensi.

Perchè allora non usare Internet come mezzo per trovare soluzioni educative e passatemi salutari per i propri bambini? In questo modo si può conciliare la comodita dei negozi online con l'efficacia dei giochi tradizionali, quali sono ad esempio le casette gioco da esterno e le casette in legno per bambini in generale.
Cosa aspettate quindi a riscoprire un nuovo modo di giocare con i vostri piccoli? Che sia un compleanno, un premio o una ricorrenza qualsiasi, ogni occasione più essere valida per fare un dono costruttivo ed originale come questo.



Note biografiche dell'autore

articoli casette



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.