Article marketing » Casa » Esterni » Come scegliere i mobli da giardino



Come scegliere i mobli da giardino


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: merellir - Visite: 0 - Numero di parole: 546 - Data: 18 May 2016 - Ora: 9:40 AM 0 commenti





Il giardino arredato con gusto ed efficienza

Il giardino, specialmente d'estate, diventa un pò come la seconda casa.
L'arredo giardino va scelto con gusto ma i mobili da giardino non devono mai peccare d'efficienza.
Prima di acquistarli bisogna interrogarsi bene per capire l'effettivo bisogno.
Sarebbe inutile e di cattivo gusto, arredare gli spazi esterni con troppi elementi o con mobili che non sono necessari.
Oggetti che non possono mancare sono i tavoli con le sedie che sono utilissimi per appoggiare vassoi con stuzzichini, drink e bicchieri con bevande fresche quando si ricevono gli amici.
Bisogna pensare al relax innanzitutto ed è bene allestire la propria area verde con arredi dove sedersi e riposarsi, come poltroncine, lettini e divanetti, magari corredati da cuscinoni dalle tonalità pastello freschi e primaverili.
L'importante è non appesantire gli ambienti ma attenersi allo spazio che si ha a disposizione facendo montare un gazebo se si intende godere dell'aria fresca durante una cena con la famiglia e con gli amici più cari.
Tutto deve essere organizzato alla perfezione tenendo conto dell'ambiente circostante e con il chiaro intento di non turbare lo scenario.

Quali materiali scegliere

Quando si ha intenzione di arredare un giardino bisogna stare molto attenti alla qualità del materiale, indipendentemente da quello che si sceglie.
La qualità dei mobili deve essere ottima, pena il loro deterioramento a causa delle condizioni meteorologiche avverse.
I materiali dell'arredo da giardino più pratici sono la resina e la plastica ma esistono anche arredi di pregio come quelli in legno, in rattan, in ferro battuto, in bamboo o quant'altro.
Gli arredo giardino in legno fanno parte di quei mobili da giardino eleganti, caldi ed accoglienti e che sono molto richiesti da coloro che amano la convivialità e l'accoglienza.
Gli arredi in ferro battuto sembrano fatti apposta per chi adora il romanticismo, mentre, quelli in rattan creano ambienti raffinati e ricercati, grazie anche ad accessori come le imbottiture dei divani o delle poltroncine.
Non bisogna sottovalutare la manutenzione quando si scelgono i mobili da giardino, poiché è proprio dal materiale che si sceglie che dipende un'attenzione maggiore o minore.

La sistemazione dell'arredo

I mobili da giardino attuali, indipendentemente dalla loro composizione, sono sempre di ottima qualità, se ci si rivolge ad aziende di comprovata fiducia.
Tuttavia, alcuni di essi necessitano di più attenzione e occorre preservarli dall'eccessiva esposizione ai raggi solari o dalle intemperie invernali.
Se si tratta di mobili di pregio o con intrecci particolari è preferibile collocarli sotto dei gazebo, in una veranda o sotto una copertura di protezione, lontani dall'influenza dei raggi solari che potrebbero scolorirli e per impedire alla pioggia di riversarsi sugli arredi.
L'arredo giardino va comunque preservato nelle stagioni invernali e coperto da larghi fogli in cellophane, se non è possibile ubicare i mobili da giardino in un capanno o in un posto chiuso.
Una volta risistemati, dopo una veloce pulizia con una pezzuola intrisa d'acqua e detergente delicato, l'arredo tornerà come nuovo.



Note biografiche dell'autore

Articoli arredo giardino



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.