Article marketing » Casa » Esterni » Come costruire una casa in legno



Come costruire una casa in legno


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: merellir - Visite: 0 - Numero di parole: 474 - Data: 14 Aug 2015 - Ora: 10:26 AM 0 commenti





www.loscoiattolo.net è il sito dell'azienda omonima, che si trova in provincia di Caserta, ed è specializzata nella vendita, progettazione e costruzione di case in legno. Oltre a produrre tutte le componenti necessarie per un'intera casa in legno, Lo Scoiattolo prepara e mette in opera anche tettoie, tetti e arredi da giardino di varia tipologia, il tutto sempre e chiaramente in legno.

La casa in legno
www.loscoiattolo.net presenta tante tipologie di case in legno, di varie dimensioni, dalle piccole rimesse per attrezzi, fino alle abitazioni a più piani. L'idea aziendale è quella di promuovere sempre di più la costruzione di abitazioni con questo materiale nobile, riciclabile e proveniente da fonti rinnovabili. Le tradizionali case in muratura infatti sono prodotte utilizzando materie prime che vengono scavate e sottratte alla terra, e quindi sono soggette ad esaurimento, come l'ergilla per i mattoni o la sabbia che entra a far parte della malta da costruzione. Per costruire le case in legno invece si utilizza legname proveniente da boschi coltivati, che ogni anno rinnovano la maggior parte del materiale prelevato. In sostanza la natura permette di produrre periodicamente le materie prime da costruzione necessarie per le abitazioni.

Anni di esperienza alle spalle
www.loscoiattolo.net offre tantissimi prodotti, dai tavoli da giardino alle tettoie, dai tetti in legno fino a vere e proprie abitazioni, anche a più piani. Questo tipo di prodotti nascono da anni di esperienza, che permettono ai professionisti dell'azienda di dare vita a costruzioni sicure e molto durevoli nel tempo. Il materiale utilizzato è il legno lamellare, che viene lavorato direttamente in Italia, seguendo tutte le necessità della clientela. La totale personalizzazione dei manufatti de loscoiattolo.net è uno dei vanti dell'azienda, che è in grado di preparare ogni prodotto completamente su misura, secondo le esigenze della clientela. Le case in legno di questa azienda possono venire costruite anche in diversi stili, in modo da soddisfare i gusti di chiunque.

Le realizzazioni
Per meglio chiarire la grande esperienza artigiana dei professionisti che collaborano con loscoiattolo.net sul sito si possono trovare alcuni esempi dei prodotti già presenti sul territorio. Molte le collaborazioni che hanno dato vita ad importanti opere pubbliche, dove l'utilizzo del legno ha permesso di mantenere un basso impatto energetico e la totale eco sostenibilità dei progetti. Nell'ambito delle case in legno si possono trovare sul sito alcuni esempi di abitazioni già terminate, per poter visualizzare al meglio il prodotto finito. Casa in legno non significa per forza chalet nel bosco, in stile alpino: oggi si producono case in legno comode e confortevoli, secondo diverse tipologie di stile, anche contemporaneo, molto durevoli nel tempo e solide.



Note biografiche dell'autore

articoli case legno



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.