Natura

Alcune indicazioni per il neofita

Va bene, ci hanno regalato un cucciolo, e adesso?
Il cane in casa è un piacevole nuovo membro della famiglia, ma come regolarsi con lui?
Le prime cose cui pensare, sono il cibo più adatto e una cuccia, un posto, cioè, che il cucciolo identifichi come suo territorio e rifugio, ci dorma e ci giochi.
Per il cibo c’è solo l’imbarazzo della scelta, ne esistono moltissime marche e tipologie e la scelta può variare in funzione dei gusti del cane e del budget disponibile.
Parlando di un cucciolo, ci si potrebbe orientare sulla linea “junior” della royal canin, una marca che garantisce un’ottima qualità a prezzi accessibili a tutti.
Esistono tanti tipi di cuccia, dai cesti ai lettini ma non c’è nulla di meglio dei trasportini per cani.
In commercio se ne trovano di tutte le dimensioni, adatti per il trasporto del nostro amico ma, anche, comodi come cucce come sul sito www.isoladeitesori.it.

I trasportini per cani, hanno il vantaggio di consentire, per esempio, la possibilità di chiudervi dentro il cucciolo, mentre si fanno le pulizie di casa.
Un altro vantaggio, è quello di potersi portare in vacanza il proprio cane, trasportandolo, con la propria auto, in un ambiente che conosce, cosa che gli permetterà di sopportare il viaggio con maggiore serenità e, una volta giunti a destinazione, di avere un punto di riferimento noto in un ambiente nuovo e pieno di odori sconosciuti.
Per viaggiare, anche la scelta del cibo è importante.
La royal canin, permette di scegliere, per il nostro amico, tra cibo umido e secco.
Per ovvie ragioni, di comodità, trasporto, conservazione e igiene, la linea di “secco” della royal canin, commercializzata in pratici sacchi di vario formato, è perfetta per viaggiare e portarne con noi una scorta adeguata.

Oltre ai trasportini per cani e al cibo della royal canin, è opportuno fornire il nostro cucciolo anche di giochi che gli permettano di passare il tempo, magari un osso di pelle di bufalo, oppure un nodo da morsicare o uno qualsiasi dei tanti gadgets progettati allo scopo di divertire il nostro amico.
In un qualsiasi negozio di articoli per animali abbastanza fornito, potremo trovare un vasto assortimento di mangime della royal canin e numerosi tipi di trasportini per cani tra cui scegliere, così come per qualsiasi altro accessorio.

Quando arriva un cucciolo in casa, la prima cosa da fare, insieme agli acquisti di cui abbiamo parlato, magari utilizzando subito uno di quei trasportini per cani che abbiamo visto, è una visita di controllo dal veterinario che provvederà, anche, ad avviare il ciclo delle vaccinazioni necessarie alla sua salute.

No Comments Found

Leave a Reply